Capire il valore di OpenERP e valutare le proprie esigenze

Tags:

Vi racconto un breve aneddoto.

Un po’ di giorni fa ho ricevuto una chiamata di una persona che voleva avere maggiori informazioni su OpenERP e sul suo utilizzo. Dopo avermi intrattenuto un po’ con le domande di rito e dopo avermi elencato un bel numero di esigenze, con una consistente parte di personalizzazioni necessarie, siamo arrivati alla domanda fatidica: “quanto mi costa?

A quel punto io ho spiegato che non è facile e professionale definire una cifra “sensata” in seguito a pochi minuti di chiamata, ma che sicuramente il  progetto che si andava delineando, considerando installazione, configurazione, analisi e sviluppi delle nuove funzionalità non poteva valere meno di un 10-15 mila euro…. a quel punto la risposta spiazzante del mio contatto:  “ a beh a sto punto allora mi conviene comprare un furgone…..” e poi ci siamo salutati con la reciproca certezza che non ci saremmo più sentiti.

Grazie a questo illuminante contatto, sono uscito dall’ufficio, mi sono recato da un concessionario di auto sportive e dopo aver scoperto il prezzo di mercato del modello che mi piace ho detto al commerciale: “beh, per tanto così mi comprerò un ERP….

Facebook Twitter Linkedin Digg Delicious Reddit Stumbleupon Tumblr Posterous Email Snailmail

Written by on mercoledì, marzo 12th, 2014